Nel corso della propria vita può capitare di affrontare momenti di crisi: personale, familiare, lavorativa.
Questi momenti rappresentano una rottura dell’equilibrio precedentemente raggiunto e possono causare malessere e sofferenza. Attraverso un percorso di sostegno psicologico e supporto emotivo è possibile riscoprire nuove modalità di azione. L’approccio utilizzato prevede dopo un’attenta analisi del problema, la messa in atto di strategie costruite sulle singole esigenze della persona, così da attivare risorse e promuovere:
Autonomia
Dignità
Autostima
Spesso, infatti, il modo di pensare influenza negativamente le emozioni e i comportamenti, possono comparire insicurezza, angoscia e difficoltà di adattamento. Con il giusto supporto è possibile apprendere nuove modalità di pensiero e far fronte agli ostacoli che la mente automaticamente può generare.
La caratteristica dell’approccio utilizzato è che la persona che richiede aiuto è posta al centro del percorso, come un abito fatto su misura, si cercherà insieme di porre attenzione alle singole caratteristiche e sfumature che danno forma al disagio provato. Attraverso metodo ed empatia vengono esplorate esperienze, comportamenti ed emozioni a favore della riscoperta di un nuovo stato di consapevolezza di sé stessi e del proprio funzionamento nel mondo.
Il servizio si articola in due modalità di azione:
Colloquio individuale in studio (in un ambiente accogliente e riservato)
Colloquio online (comodamente da casa con tablet o pc)
Richiedi informazioni
Per qualsiasi domanda o informazione non esitare a contattarmi, sono a tua disposizione.